SAT Italia

Viaggio di guarigione

25.10.2016

guarigione-cop-mÈ uscita per i tipi delle edizioni Spazio Interiore, l’edizione italiana di The Healing Journey, uno dei primissimi libri di Claudio Naranjo, con il titolo Viaggio di Guarigione.

Il giorno martedì 25 ottobre alla ore 19.00 a Roma al TEATRO MONGIOVINO, Via Giovanni Genocchi 15, Claudio Naranjo terrà una conferenza di presentazione dell’opera. L’evento è gratuito ma su prenotazione online tramite il sito dell’editore.

Il libro è un “resoconto dettagliato delle ricerche pioneristiche di Claudio Naranjo sull’applicazione delle sostanze psicoattive nella psicoterapia.”

Per citare il testo del volantino introduttivo che potete scaricare in calce:

“Attraverso le esperienze e le testimonianze dei suoi pazienti, Naranjo ci svela il potenziale di cura e di espansione della consapevolezza insito in queste sostanze – MDA, MMDA, armalina (presente anche nell’ayahuasca) e ibogaina – che oggi, a quarant’anni dalla prima pubblicazione di questo libro, stanno attirando sempre di più l’interesse di scienziati, psicologi e ricercatori nel campo della coscienza. Per distinguerle dai classici psichedelici come LSD e psilocibina, Naranjo definisce queste sostanze “amplificatori di sensazioni” e “amplificatori di fantasie”, sottolineandone la valenza autoesplorativa e l’efficacia nell’affrontare blocchi e traumi profondi. Il suo proposito è di stabilire un collegamento fra le antiche tradizioni sciamaniche e le nuove forme di psicoterapia che – con l’ausilio delle sostanze psicotrope – si rivelano un potente strumento di guarigione.”